SPG 01_21/22 - Intelligenza artificiale, nuove tecnologie e società

Codice:
SPG1_21/22
Descrizione:

Il progetto si basa sulla condivisione con lo studente di approfondimenti su temi legati all’impatto della c.d. Intelligenza artificiale e, più in generale, delle nuove tecnologie sull’attuale trasformazione in seno alla società contemporanea; le tematiche trattate sono tutte pertinenti con gli indirizzi di studio del Dipartimento di Scienze Politiche e sono stati selezionati per la loro importanza e attualità con riferimento ai nuovi scenari politici-sociali-giuridici-economici nazionali, comunitari e internazionali. Le attività di formazione proposte mirano a consentire allo studente di orientare la sua individualità all’interno di questi temi e a garantirgli l’acquisizione di consapevolezza con il precipuo scopo di affinarne il pensiero critico, anche attraverso l’interazione e la cooperazione nonché a svilupparne le sue personali capacità di problem solving.