ING 05_21/22 Gestione di portafogli finanziari

Codice:
ING 05_22
Descrizione:

Questo percorso laboratoriale intende avvicinare gli studenti al mondo della finanza, con un approccio prettamente applicativo. Verrano introdotte alcune nozioni fondamentali e verra' fatto un excursus di tematiche e concetti, prettamente con un approccio di tipo pratico. Tale approccio viene fornito mediante uno strumento informatico, il software Matlab, utilizzato in tutto il mondo sia nelle scuole che nelle universita' ma anche nel mondo professionale. Gli studenti verranno messi in grado di accedere a dati, grafici, fare prime valutazioni e analisi in modo estremamente user-friendly. Il corso e' indirizzato a studenti curiosi di avere un rpimo approccio al mondo affascinante della finanza, e posibilmente scoprire interesse per approcci e metodi tipici dell'ingegneria gestionale.