BIO 01 - 21/22 ExhiBiotech

Codice:
Bio 02
Descrizione:

Il progetto di orientamento ha l’intento di formare e potenziare le competenze specifiche di studenti dal percorso di studio scolastico più strettamente scientifico, attraverso una “Grande Esibizione” del vasto panorama delle Biotecnologie.
Il Biotecnologo è una figura che è capace di razionalizzare i processi naturali che studia ed indirizzarli verso un’applicazione, ed è una capacità che è possibile coltivare già da prima di intraprendere un percorso universitario.
Obiettivo del progetto “ExhiBiotech” è fornire agli studenti conoscenze sulle principali tecniche, prodotti e scoperte delle biotecnologie, a partire dalla scoperta del DNA e la sua estrazione, fino alla possibilità di poterlo manipolare e arrivare all’avvento dell’ingegneria genetica.
Offre agli studenti la possibilità di conoscere delle realtà che ormai fanno parte della quotidianità, senza mancare di dibattito sulle prospettive ed i limiti del settore, fornendo così la possibilità di integrare le loro conoscenze scientifiche, aumentare lo spirito critico e sviluppare la capacità di problem solving.