ING 01_21/22 Droni: evoluzione, utilizzo e prospettive future

Codice:
ING 01_22
Descrizione:

I mezzi aerei a pilotaggio remoto, più comunemente denominati droni, sono impiegati in settori sempre più vasti: da quello agricolo, commerciale, a quello per il monitoraggio del territorio e/o per il controllo dei confini.
tali mezzi che oggi hanno una disciplina nazionale ed europea presentano grandi potenzialità, ma il loro impiego mostra aspetti critici dal punto di vista tecnico e giuridico.
Il percorso mira ad analizzare i droni sotto l’aspetto tecnico – ingegneristico e giuridico.

Il percorso sarà caratterizzato da un taglio teorico pratico e si articolerà in laboratori della durata di tre ore in cui lo studente è coinvolto in parti di approfondimento teorico e in momenti più pratici con esercitazioni e laboratori per applicare e verificare quanto appreso.

Nella parte finale del corso gli studenti partecipanti saranno guidati nella preparazione di una presentatione e/o poster da utilizzare in occasione di

NEXT GENERATION ENGINEERS 2022
NEGE 2022

multi-sessions conference presso il Dipartimento di Ingegneria (Maggio/Giugno 2022)

La partecipazione questo percorso laboratoriale consente di ottenere 1CFU al partecipante che dovesse iscriversi in uno dei corsi di studio di pertinenza.

Allegati: